Il direttore del portale: “Sono curioso di vedere stasera Coman affianco a Llorente”
Oggi per un punto sul campionato passionedelcalcio.it ha intervistato Matteo Fantozzi direttore del sito la juvelive,it
Da un punto di vista tattico che partita sarà Fiorentina-Juventus?
Se la Juventus giocherà come pare col 3 – 5 – 2 sicuramente ne gioverà andando cosi con due giocatori, Ogbonna e Evra, su Cuadrado. Certo è che i bianconeri dovranno essere bravi a non far palleggiare troppo in mezzo al campo Borja Valero e Pizarro. Sono curioso di vedere se giocherà davvero Coman vicino a Llorente. Hanno già giocato insieme alla prima giornata contro il Chievo e mi sono piaciuti molto.
Per lo Scudetto è lotta a due tra la Juve e la Roma. Cosa temi dei giallorossi?
Io credo che la Juve si di molto superiore alla Roma sia per costruzione di gioco che nei singoli e credo che i bianconeri l’abbiano ampiamente dimostrato nello scontro diretto. Il più grande avversario della Juventus sarà la Juve stessa che non dovrà più commettere errori come quelli commessi contro Torino e Sassuolo. Della Roma comunque temo solo l’ entusiasmo della piazza che in alcuni momenti può davvero essere un’arma motivazionale, un’arma però a doppio taglio.
Preferisci il centrocampo bianconero o quello giallorosso?
Non credo ci sia paragone tra i due reparti anche se quello giallorosso mi piace molto. Nessuno tra Keita, De Rossi, Pjanic, Nainggolan e Strootman giocherebbe titolari nella Juventus. La differenza sta nei singoli oltre che nel gioco. La Roma non ha un regista con le qualità di Pirlo, ha Pjanic, che è un ottimo interprete, ma non ha la personalità del 21 della nazionale. La Roma non ha la fisicità di Pogba, il quale ha anche qualità alla Zidane. Nainggolan mi piace molto ma a livello qualitativo non si avvicina al francese. Poi c è Vidal che si deve riprendere ma vi ricordo che l ‘ anno scorso ha fatto 18 gol. Poi ci sono Marchisio, Pereyra, Romulo e Asamoah giocatori che nella Roma sarebbero tutti probabilmente titolari. Credo il problema del centrocampo della Roma sta in De Rossi che è utile in fase difensiva ma abile solo ad addormentare le partite e poco propositivo davanti. Fossi in Garcia al suo posto farei sempre giocare Keita.
La Juve come può diventare grande anche in Europa?