Il noto giornalista: “Il Milan può mettere in difficoltà il Napoli, fossi in Paulo Sousa firmerei per il terzo posto”
Consueto punto sul campionato in compagnia del giornalista Enzo Bucchioni.
Il Milan come potrà fermare il Napoli?
Con una grande prestazione. Chiudendo gli spazi e agendo in contropiede. Il Milan di Mihajlovic è utilitaristico e pragmatico perciò gli azzurri dovranno fare molta attenzione a non commettere distrazioni.
La Juventus partirà alla pari contro il Bayern Monaco in Champions League?
In questo momento rispetto a dicembre le possibilità della Juve di passare il turno sono aumentate. Ora dico 40% Juventus e 60% Bayern. La Juve è molto carica e dovrà interpretare bene tatticamente le due gare perché di fronte avrà una squadra tedesca ma dallo stile spagnolo che fa del possesso palla l’arma vincente.
La Fiorentina potrebbe rientrare nel discorso Scudetto?
Onestamente no. La Juve, il Napoli e la Roma hanno delle rose qualitativamente migliori rispetto a quella viola. La Fiorentina sta disputando una stagione eccellente. Se fossi in Paulo Sousa firmerei per il terzo posto.
Lei si schiera dalla parte di Totti o di Spalletti?
Sto sempre dalla parte della società e dell’allenatore. Certi comportamenti dei calciatori non sono giustificabili. E’ ovvio che è sempre difficile per un giocatore di successo imboccare la strada del tramonto, ma certe situazioni devono essere gestite all’interno dello spogliatoio.
In coda chi ha più possibilità di salvarsi tra il Frosinone, il Carpi e l’Hellas Verona?
Nessuna delle tre compagini sta mollando. Sarà molto importante la sfida tra la Sampdoria e il Frosinone, perché una vittoria dei ciociari aprirebbe nuovi scenari anche per il Carpi e l’Hellas Verona.
Stefano Rizzo